maglia della Francia di rugby al 6 nazioni 2023

La maglia della Francia di rugby per il 6 Nazioni 2023

La maglia della Francia di rugby al 6 Nazioni 2023 presenta due tonalità di blu e una grafica con 5 punte che convergono all’altezza del cuore. Debutto il 9 febbraio contro l’Italia.

La geometria tono su tono è un richiamo alla spinta che le società sportive sul territorio danno alla nazionale, con passione a tanto sacrificio. Si tratta di un modello che porterà il XV dei Galletti alla Coppa del Mondo che si gioca proprio quest’anno in Francia.

Nel dettaglio si nota che la maglia è una classica t-shirt a girocollo, piuttosto aderente nel fit. L’orlo del collo e delle maniche è in tessuto rinforzato e di tonalità più scura. Sul cuore il galletto in rosso nel disegno vintage, che si propone specularmente a destra con il logo dello sponsor tecnico Le Coq Sportif.

Il pezzo forte del concept di questa divisa francese è il design tono su tono con cinque linee geometriche a punta che convergono puntando proprio allo stemma, posizionato in alto a sinistra: un richiamo all’unità delle società sportive dilettantistiche che fornisco linfa, passione e giocatori proprio all’amata rappresentativa nazionale.

1922 club amatoriali impressi sulla maglia della Francia di rugby al 6 Nazioni 2023

Il viaggio verso l’evento clou del 2023, la Coppa del Mondo proprio organizzata dalla Francia, è anche il motivo per cui troviamo i nomi delle società 1922 scritte sempre tono su tono all’interno della maglia. All’interno del collo, sulla parte posteriore, l’iscrizione “La nostra maglia, la nostra storia, il nostro paese”. Mentre sulle maniche si trova embossata la dicitura France Rugby.

La maglia alternativa è di colore bianco, sempre a girocollo, con lo stesso motivo geometrico tono su tono come per la prima divisa blu.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.