Nuova maglia City Edition dei Boston Celtics 2022-2023

Omaggio a Bill Russell: la maglia City Edition dei Boston Celtics 2022-2023

Debutto stagionale al Garden per i Celtics e prima volta sul parquet per la nuova maglia City Edition dei Boston Celtics 2022-2023. Un omaggio al mito Bill Russell scomparso ad agosto. La Nba gli tributa un omaggio con una patch nera e il numero 6, il suo numero 6, su tutte le divise di tutte le squadre e ha ritirato, per la prima volta nella sua storia, un numero di maglia – il 6 appunto – da tutte le franchigie.

Prima di tutto, a proposito di questa nuova canotta dei Celtics, bisogna dire che il suo design e uso era già in programma durante la stagione a partire da ottobre 2022 insieme a tutto il nuovo lotto di divise City Edition della Nba. Ma la ricorrenza e il ricordo del campione di casa hanno accelerato i tempi e quindi la si è vista alla prima partita della stagione. Sarà usata in tutto 11 volte: come i titoli vinti da Russell con questa maglia.

Dettagli della maglia City Edition dei Boston Celtics 2022-2023

Andiamo a vedere le novità. Prima di tutto il colore verde è in tonalità più scura e bordato di nero e oro. Il font usato per il lettering Celtics sul petto è ripreso dallo stile dell’insegna del ristorante gestito da Bill Russell negli anni 60 del secolo scorso: il Slade’s Bar & Grill.

Ai fianchi della canotta e dei pantaloncini, nella banda nera, trovano posto 11 icone di diamante in ricordo degli 11 titoli vinti dal campionissimo del basket Usa. Sull’elastico dei pantaloncini c’è proprio una tag con il numero 6 circondato dagli 11 diamanti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.