La tuta da sci Armani della nazionale 2022-23 è stata svelata da Sofia Goggia con un post sui profili social della campionessa bergamasca. Quindi è tutt’altro che risolta la questione tra Fisi, BasicItalia e Emporio Armani per quanto riguarda la fornitura tecnica da questa stagione fino a quella olimpica del 2026.
Se entriamo nel dettaglio notiamo che la scelta cromatica fatta dai designer del marchio EA7 hanno optato per una tuta da sci bianca che da maniche, gambe e collo sfuma verso il centro con una serie di tonalità di grigio. Nessun riferimento ai colori azzurri e dettagli con il tricolore italiano.
Attenzione, aggiornamento del 19 ottobre: la nuova tuta da sci della nazionale italiana di sport invernali è proposta da EA7 Emporio Armani in grigio scuro e pennellata tricolore: ne parliamo in questo post.
Diatriba aperta per la tuta da sci Armani della nazionale
La situazione è risolta? A pochi giorni dalla partenza della stagione agonistica internazionali rimane intricata. Alcuni atleti si stanno allenando e hanno gareggiato con il materiale Kappa, altri hanno iniziato a vestire quello EA7. Ricordiamo che la recente sentenza del Tribunale di Milano (7ma sezione civile), il 20 luglio, ha dato ragione a BasicItalia e quindi Fisi non dovrebbe far gareggiare i suoi atleti con materiale dell’Emporio Armani (che comunque resta estraneo alla vicenda).