Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali Notizie

Il colore rosso domina sulla nuova maglia della Spagna ai Mondiali 2022

Un omaggio al colore rosso, che contraddistingue la nazionale di calcio. Divisa alternativa azzurra e blu

La maglia della Spagna ai Mondiali 2022 di calcio in Qatar è stata presentata senza particolari squilli di tromba. I designer adidas rendono omaggio al colore distintivo della nazionale dando ampio spazio al rosso in una tonalità decisamente intensa. Lo scollo è a V con un doppio bordo di colore blu, stesso colore per le tre strisce dello sponsor tecnico posizionate sulle spalle. La bandiera spagnolo con il motivo rosso e giallo è inserita proprio all’interno dell’orlo blu del colletto. Non tra i lavori più particolare tra le maglie per i Mondiali 2022 di calcio in Qatar.

Sotto le maniche è presente una parte di tessuto blu che poi termina con una fettuccia verticale blu bordata di giallo verso l’orlo inferiore. L’abbinamento è con pantaloncini di colore blu con le tre strisce laterali in rosso e calzettoni blu con risvolto rigato rosso e l’inserimento di giallorosso all’altezza dello stinco.

La maglia della Spagna ai Mondiali 2022: il kit away

La maglia della Spagna ai Mondiali 2022 di riserva è invece di colore azzurro con una grafica tono su tono che richiama il logo dei Mondiali di Spagna 82, quelli vinti dall’Italia.

Il girocollo è di colore azzurro più intenso rispetto alla divisa e le tre strisce adidas sulle spalle riprendono la bandiera spagnola (due rosse e la centrale gialla). Da segnalare l’inserimento centrale del logo dello sponsor tecnico, la stella dorata e il logo della Rfef. Sui fianchi è presente l’inserto di tessuto tecnico traspirante con una tonalità più scura mentre il retro della maglietta è completamente azzurro.

I pantaloncini riprendono l’azzurro della maglia con le tre strisce ai lati con i colori della bandiera spagnola. I calzettoni sono azzurri con un motivo tono su tono e il risvolto sempre rigato in giallorosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.