La maglia della Spagna ai Mondiali 2022 di calcio in Qatar è stata presentata senza particolari squilli di tromba. I designer adidas rendono omaggio al colore distintivo della nazionale dando ampio spazio al rosso in una tonalità decisamente intensa. Lo scollo è a V con un doppio bordo di colore blu, stesso colore per le tre strisce dello sponsor tecnico posizionate sulle spalle. La bandiera spagnolo con il motivo rosso e giallo è inserita proprio all’interno dell’orlo blu del colletto. Non tra i lavori più particolare tra le maglie per i Mondiali 2022 di calcio in Qatar.
Sotto le maniche è presente una parte di tessuto blu che poi termina con una fettuccia verticale blu bordata di giallo verso l’orlo inferiore. L’abbinamento è con pantaloncini di colore blu con le tre strisce laterali in rosso e calzettoni blu con risvolto rigato rosso e l’inserimento di giallorosso all’altezza dello stinco.
La maglia della Spagna ai Mondiali 2022: il kit away
La maglia della Spagna ai Mondiali 2022 di riserva è invece di colore azzurro con una grafica tono su tono che richiama il logo dei Mondiali di Spagna 82, quelli vinti dall’Italia.
Il girocollo è di colore azzurro più intenso rispetto alla divisa e le tre strisce adidas sulle spalle riprendono la bandiera spagnola (due rosse e la centrale gialla). Da segnalare l’inserimento centrale del logo dello sponsor tecnico, la stella dorata e il logo della Rfef. Sui fianchi è presente l’inserto di tessuto tecnico traspirante con una tonalità più scura mentre il retro della maglietta è completamente azzurro.
I pantaloncini riprendono l’azzurro della maglia con le tre strisce ai lati con i colori della bandiera spagnola. I calzettoni sono azzurri con un motivo tono su tono e il risvolto sempre rigato in giallorosso.
Lascia un commento