Categorie
Maglie Calcio Nazionali Notizie Sud America

Gialla, blu e bianca: la maglia dell’Ecuador ai Mondiali 2022 in Qatar si fa in tre

Il kit home per la FEF è giallo, l’alternativa è in versione sia blu che bianca con tanti riferimenti al Paese

La nuova maglia dell’Ecuador ai Mondiali 2022 di calcio in Qatar completa il tris di nazionali sudamericane dopo i kit dell’Argentina e le divise del Brasile. Il brand Marathon, che da 1994 veste la Tri, ha lavorato ancora una volta sui colori della bandiera nazionale ma con ricerca di dettagli per caratterizzare la partecipazione della rappresentativa ecuadoriana. Andiamo a vedere i tre kit per la Coppa del Mondo Fifa di Qatar 2022.

Tre versioni per la maglia dell’Ecuador ai Mondiali 2022

La maglia home è un girocollo di colore giallo con una grafica tono su tono che si esprime in modo dinamico sulla parte frontale sinistra. Rappresenta l’attaccamento alla cultura nazionale e il “graffio” che i calciatori dell’Ecuador sono pronti a mettere in campo nella competizione mondiale. Come si nota gli orli sono in colore blu navy e il collo sulla parte frontale presenta anche un sottile giro di rosso. I colori della bandiera sono ripresi in verticale con una fettuccia lungo i fianchi. Bandiera ripresa in piccolo anche sull’orlo delle maniche.

Sul cuore si nota in blu il nuovo stemma della federcalcio ecuadoriana, che sul risvolto interno presenta una grafica etnica che riprende l’arte dei nativi. All’interno del collo c’è una grafica che invece contestualizza l’Ecuador come la terra di 4 regione rappresentate graficamente. Sull’orlo inferiore troviamo invece una serie di scritte Ecuador nelle grafie de mondo: un modo per ribadire la propria radice nazionale e aprirsi al mondo. Dietro al collo c’è inserita in blu la forma del Paese con il riferimento all’Equatore. Il kit si completa con pantaloncini blu navy come anche i calzettoni.

La divisa alternativa è dello stesso taglio girocollo della home ma di colore blu navy con una grafica etnica frontale di colore blu più chiaro. I bordi delle maniche sono bianchi come anche la proposta dello stemma della federcalcio sul cuore. Rimangono identici tutti gli inserimenti grafici. Sempre come kit alternativo è prevista anche una versione bianca della maglia dell’Ecuador ai Mondiali 2022, con i bordi blu.

https://twitter.com/FEFecuador/status/1562984670291038208?s=20&t=XSy-mRrchRdK-YPQEtjm6A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.