Categorie
Canotte Basket Nba Notizie

Fedele all’originale del 1992-2000 la nuova maglia Classic Edition dei Phoenix Suns

Un omaggio al modello Sunburst usato negli anni dal 1992 al 2000 in occasione dei 30 anni dal titolo di Conference Nba

La maglia Classic Edition dei Phoenix Suns 2022-2023 è pronta per il debutto nella Nba giusto per celebrare i 30 anni dal titolo di campioni di Conference della franchigia dell’Arizona. Si tratta della riedizione di una canotta innovativa per gli Anni 90 come abbiamo scritto in questo post, uno dei primi esempi di utilizzo di stampa sublimatica per creare l’effetto “cometa” del sole. Erano gli anni di Charles Barkley e di altri campioni che hanno portato i Suns a giocarsi la finale Nba contro i Chicago Bulls di Michael Jordan.

Il Sunburst sulla maglia Classic Edition dei Phoenix Suns 2022-2023

Il design denominato Sunburst dai tifosi è ovviamente tra i più amati e non solo dai fan della franchigia ed è stato utilizzato dal 1992 al 2000. La maglia Classic Edition dei Phoenix Suns 2022-2023 è fedele all’originale per design e disposizione dei colori. L’unica differenza è la presenza dello sponsor tecnico Nike (nel 1992 era Champion, ma non compariva sulle divise Nba) e il partner commerciale PayPal.

La divisa celebrativa sarà utilizzata nella stagione Nba per celebrare anche i 30 anni dal titolo di Conference con altrettante serate a tema Anni 90, che in questa stagione del campionato di basket Usa stanno diventando una sorta di cilindro magico dal quale tirare fuori maglie vintage come anche quella dei Detroit Pistons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.