Per il sesto anno consecutivo viene sfornata (proprio il caso di dirlo) la maglia del Bedale AFC con le salsicce: questa volta con il tipico piatto toad in the hole della tradizione inglese e scozzese, a base di salsicce e Yorkshire pudding. Il portiere si presenta con un kit totalmente a base di verdure per il contorno. Ricordiamo che di recente avevano anche provato a sensibilizzare i tifosi con la maglia vegetariana nel 2020.
C’è ovviamente ancora lo zampino dello sponsor di maglia della squadra, un’azienda locale del Nord Yorkshire specializzata nella lavorazione delle carni di suino. E come ogni anno la maglia è vietata dalla FA, ma la vendita prevede il riconoscimento di 5 sterline a capo alla ricerca per il cancro alla prostata.
Martyn Coombes, presidente del club che gioca nelle leghe regionali e a livello amatoriale, dice: “Siamo sommersi di richieste”. Il co-proprietario della macelleria sponsor del club Andrew Keeble: “Abbiamo iniziato questa iniziativa con un innocuo kit con la salsiccia, ma l’iniziativa ha ora una forza inarrestabile”.
Qual è la ricetta sulla maglia del Bedale AFC con le salsicce
Il toad in the hole significa letteralmente rospo nel buco e deve questo nome alle salsicce che fanno capolino dalla pastella: pare riferirsi al modo in cui i rospi attendono la preda nelle loro tane, rendendo le teste appena visibili nella terra. Nonostante la credenza popolare, questo piatto non è mai stato preparato usando dei rospi ma salsicce di maiale. Si serve con una salsa di cipolle e un contorno di vegetali.
Lascia un commento