Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Notizie Squadre Straniere

Salsicce e pudding sulla nuova maglia dei dilettanti inglesi del Bedale AFC 

Con un design ispirato al piatto tipico toad in the hole prosegue una tradizione iniziata nel 2017 dal club amatoriale inglese

Per il sesto anno consecutivo viene sfornata (proprio il caso di dirlo) la maglia del Bedale AFC con le salsicce: questa volta con il tipico piatto toad in the hole della tradizione inglese e scozzese, a base di salsicce e Yorkshire pudding. Il portiere si presenta con un kit totalmente a base di verdure per il contorno. Ricordiamo che di recente avevano anche provato a sensibilizzare i tifosi con la maglia vegetariana nel 2020.

C’è ovviamente ancora lo zampino dello sponsor di maglia della squadra, un’azienda locale del Nord Yorkshire specializzata nella lavorazione delle carni di suino. E come ogni anno la maglia è vietata dalla FA, ma la vendita prevede il riconoscimento di 5 sterline a capo alla ricerca per il cancro alla prostata.

Martyn Coombes, presidente del club che gioca nelle leghe regionali e a livello amatoriale, dice: “Siamo sommersi di richieste”. Il co-proprietario della macelleria sponsor del club Andrew Keeble: “Abbiamo iniziato questa iniziativa con un innocuo kit con la salsiccia, ma l’iniziativa ha ora una forza inarrestabile”.

Qual è la ricetta sulla maglia del Bedale AFC con le salsicce

Il toad in the hole significa letteralmente rospo nel buco e deve questo nome alle salsicce che fanno capolino dalla pastella: pare riferirsi al modo in cui i rospi attendono la preda nelle loro tane, rendendo le teste appena visibili nella terra. Nonostante la credenza popolare, questo piatto non è mai stato preparato usando dei rospi ma salsicce di maiale. Si serve con una salsa di cipolle e un contorno di vegetali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.