Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Una rassegna di tutte le nuove maglie della Premier League 2022-2023

Una rassegna con i kit home, away e third delle squadre di calcio inglese. La più bella? Scegli tu!

Riparte il campionato di inglese con il match tra Crystal Palace e Arsenal in programma il 5 agosto con kick off alle ore 21 e quindi è tempo di review delle maglie delle Premier League 2022-2023.  Si tratta della 124ma edizione del massimo campionato di calcio d’Oltremanica, ma se contiamo solo le edizioni della Premier allora siamo alla 34ma. L’ultima giornata è prevista per il 28 maggio 2023, ma c’è una lunga pausa invernale per via dei Mondiali di Qatar 2022 tra novembre e dicembre.

La maglia del Manchester City 2022-2023 di Puma, divisa dei campioni inglesi in carica, è sicuramente la più bella ed evocativa tra tutti i kit della stagione. Il concept è un legame con la squadra di fine anni 60 e primi anni 70 del secolo scorso, un team capace di vincere tutti i trofei inglesi e anche la Coppa delle Coppe. Il legame con un’altra squadra vincente di quel periodo, il Milan, è sottolienato dal ritorno della seconda maglia rossonera.

Tra i kit da segnalare non può mancare la maglia del Chelsea 2022-2023 con riferimenti al logo storico di 70 anni fa e anche la maglia dell’Arsenal 2022-2023 che torna ad avere il colletto a polo sulla divisa home. Colletto presente anche sulla maglia del Manchester United 2022-2023 con le grafiche anni 90 mentre la maglia del Liverpool 2022-2023 gioca sull’unione tra città e musica.

A livello generale, per quanto riguarda gli sponsor tecnici, guida la ricca vetrina della Premier League l’adidas seguita da Nike e Umbro, che mantiene così una posizione di rilievo nel calcio inglese. Si inserisce il brand scozzese Castore, con ben 3 squadre. Per quanto riguarda i brand italiani c’è solo Macron, che ha due club.

  • 5 adidas (Arsenal, Leicester, Manchester United, Fulham, Leeds)
  • 4 Nike (Brighton, Chelsea, Liverpool, Tottenham)
  • 4 Umbro (Bournemouth, Brentford, Southampton, West Ham)
  • 3 Castore (Aston Villa, Newcastle, Wolverhampton)
  • 2 Macron (Crystal Palace, Nottingham Forest)
  • 1 Puma (Manchester City)
  • 1 hummel (Everton)

E a proposito del brand bolognese c’è da segnalare l’abbinamento con il Nottingham Forest, che dopo 23 anni torna nel massimo campionato inglese dopo essere stato un protagonista sul finire degli anni 70 con anche due Coppe dei Campioni vinte.

Il sito Nbc Sports si è divertito con una classifica delle migliori maglie del campionato inglese. Al primo posto c’è l’Arsenal, poi Manchester United e Tottenham. Noi ve le proponiamo in rigoroso ordine alfabetico e, se vi va, lasciate nei commenti le vostre tre squadre preferite. 

Ecco le maglie della Premier League 2022-2023

Arsenal

Aston Villa

Bournemouth

Brentford

Brighton

Chelsea

Crystal Palace

Everton

Fulham

Leeds

Leicester City

Liverpool

Manchester City

Manchester United

Newcastle

Nottingham Forest

Southampton

Tottenham

West Ham

Wolverhampton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.