Categorie
Maglie Calcio Notizie Premier League Squadre Straniere

Il ritorno degli anni 90 e le sue grafiche per la maglia del Manchester United 2022-2023

Ritornano agli anni 90: sulla home c’è il colletto a polo bianco, sulla away torna il colore bianco dopo 6 stagioni

Tornano gli anni 90 a grande richiesta per la maglia del Manchester United 2022-2023 e lo fanno con le grafiche adidas di quel periodo. Storicamente siamo alla partenza della Premier League per come la conosciamo oggi con il ciclo vincente dei Red Devils di sir Alex Ferguson che ne ha caratterizzato le prime stagioni. Anche se molto minimaliste, queste divise sono tra le migliori di tutte le maglie della Premier League 2022-2023.

Il kit home è nel classico colore rosso e il colletto a polo bianco diventato iconico negli anni 90 per via di Eric Cantona e il suo modo provocatorio di portarlo in campo. Era dal 2013-2014 con il precedente sponsor tecnico Nike che non lo vedevamo per il Manchester United. A impreziosire il dettaglio sono una serie di triancolo rossi e neri posti proprio sul bordo del colletto a ricordare la lettera M.

I dettagli non si fermano qui visto che la maglia rossa presenta un pinstripe tono su tono molto interessante con una linea tratteggiata, c’è il classico bottoncino a chiudere frontalmente il colletto (lo abbiamo visto anche per la maglia dell’Arsenal 2022-2023) e lo stemma del club torna dopo qualche stagione incorniciato in uno scudo rosso a punta. L’abbinamento è con pantaloncini e calzettoni bianchi.

Le losanghe geometriche sulla seconda maglia del Manchester United 2022-2023

La seconda maglia del Manchester United 2022-2023 continua la tradizione degli anni 90 evocati dall’home kit e quindi ripropone il colore bianco con lo scollo a V e i bordi delle maniche in nero. Anche qui il dettaglio è una pattern con una losanga visibile in bianco e rosso sul tessuto nero e tono su tono in bianco su tutta la divisa. Altra chicca sono le tre strisce di adidas sulle spalle bicolori: una nera centrale incorniciata da due rosse.

In questo caso l’abbinamento è ovviamente con pantaloncini neri e calzettoni neri, ma è possibile anche un look completamente bianco utilizzando pantaloncini e calzettoni della prima maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.