La nuova maglia del Liverpool 2022-2023 di Nike è un omaggio allo stretto rapporto della città con la musica. Per la prima divisa, con il classico girocollo rosso, l’elemento distintivo è l’iscrizione YNWA tono su sono piazzato sugli orli delle maniche. Si tratta dell’acronimo di You’ll Never Walk Alone, la hit britannica diventata l’inno ufficiale del club. Nella sobrietà classica delle divise dei Reds c’è comunque una delle migliori tra tutte le maglie della Premier League 2022-2023.
Sul retro del collo c’è l’ormai classica Eternal Flame dedicata alla memoria delle 97 vittime della strage di Hillsborough del 15 aprile 1989, con la dolorosa aggiunta dello scorso luglio 2021 ai precedenti 96 in quella che possiamo considerare la più grande strage nello sport d’Oltremanica e in Europa.
L’home kit dei Reds per la prossima stagione è con pantaloncini rossi e calzettoni rossi con il risvolto di una tonalità più scura.
Le onde della dance sulla seconda maglia del Liverpool 2022-2023
L’abbinamento tra la città e la musica è ancora più evidente nella seconda maglia del Liverpool 2022-2023 che si presenta con un classico scollo a V bianco e bordi neri, ma che vede un meraviglioso pattern iridescente che omaggia la scena musicale dance degli anni 90 del secolo scorso. In questo caso tutti i loghi degli sponsor e i numeri e nomi dorsali sono in nero.
L’abbinamento del kit away dei Reds per la prossima stagione è con pantaloncini neri e calzettoni neri.
Lascia un commento