Categorie
Maglie Calcio Notizie Premier League Squadre Straniere

Colletto a polo e fulmini rossi per la nuova maglia dell’Arsenal 2022-2023

La maglia presenta variazioni interessanti: home con i fulmini sul colletto, la away nera con il logo AFC e la third rosa

La maglia dell’Arsenal 2022-2023 di adidas è stata disegnata nel pieno rispetto del modello originale pensato dal mitico allenatore e manager Herbert Chapman, con il corpo rosso e le maniche bianche. Torna il colletto a polo bianco, chiuso frontalmente da un bottoncino rosso, con un motivo a fulmini rosso. Tra tutte le maglie della Premier League 2022-2023 è decisamente un kit ben riuscito.

Due curiosità: il colletto a polo sulla divisa home dei Gunners non si vedeva da 20 anni (ultima stagione nel 2001-2002) mentre il motivo a saetta è un richiamo alle maglie away di metà anni 90 del secolo scorso. Dietro al collo c’è una tag rossa con l’iscrizione Arsenal, i pantaloncini sono bianchi bordati di rosso e i calzettoni rossi con la ripresa del motivo a saetta in bianco.

Nera e bronzo: la seconda maglia dell’Arsenal 2022-2023

La seconda maglia dell’Arsenal 2022-2023 è un girocollo di colore nero con una grafica all-over che riprende l’acronimo AFC con effetto tridimensionale. Sul cuore lo stemma standard è rimpiazzato anche in questa stagione dal profilo del cannone: la colorazione scelta da adidas per questo dettaglio e gli sponsor è una tonalità bronzo, che si abbina all’argento delle tre strisce sulle spalle. I pantaloncini sono neri come anche i calzettoni, che però hanno una stampa AFC all’altezza dello stinco.

La terza maglia dei Gunners è di un inedito rosa

Interessante la tonalità scelta da adidas per la terza maglia dell’Arsenal 2022-2023: si tratta di un rosa molto chiaro e possiamo certificare che si tratta della prima volta per il club di Londra. Lo scollo è a V con una combinazione di blu navy e azzurro ripreso, nella tonalità più scura, per le iconiche tre strisce sulle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.