Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Tutte le nuove maglie della Bundesliga 2022-2023

Una rassegna con i kit home, away e third delle squadre di calcio tedesco. La più bella? Scegli tu!

Riparte il campionato tedesco con il match tra Eintracht Francoforte e i campioni in carica del Bayern Monaco in programma il 5 agosto con kick off alle ore 20,30 e quindi è tempo di review delle maglie delle Bundesliga 2022-2023 come fatto anche per la Premier League e la Serie A. Si tratta della 113ma edizione del massimo campionato di calcio in Germania, ma se contiamo solo le edizioni della Bundes allora siamo alla 60ma. L’ultima giornata è prevista per il 27 maggio 2023, ma c’è una lunga pausa invernale per via dei Mondiali di Qatar 2022 tra novembre e dicembre.

La maglia del Bayern Monaco 2022-2023 di adidas è chiaramente la più ricercata dai tifosi fuori dai confini della Germania. La divisa home vede il ritorno alla colorazione rossa con un tono chiaro arricchito da un design a righe orizzontali bianche di diverso spessore per quanto riguarda la parte frontale. Si tratta di un girocollo con bordi in bianco anche per le maniche. Il look è total red con anche pantaloncini e calzettoni rossi.

Da segnalare anche la nuova maglia del Borussia Dortmund 2022-2023 con la tradizionale maglia colorazione nera e gialla che evoca i ricordi delle origini del club, con una grafica speciale che rappresenta le finestre della locanda Wildschütz, creando un ponte con la storia della fondazione del BVB, fondato il 19 dicembre 1909 proprio in questo locale.

A livello generale, per quanto riguarda gli sponsor tecnici, guida la vetrina della Bundesliga il brand Nike che veste ben un terzo dei 18 club. Seguono le glorie locali adidas con 3 e Puma con 2 squadre. Poi una frammentazione di ben 7 marchi per altrettante società con anche la presenza dell’emergente Castore, la rediviva Mizuno e tutti gli altri. Per quanto riguarda i brand italiani c’è solo Kappa, che ha un club.

  • 6 Nike (Augusta, Eintracht Francoforte, Friburgo, RB Lipsia, Wolfsburg, Hertha Berlino)
  • 3 adidas (Bayer Monaco, Schalke 04, Union Berlin)
  • 2 Puma (Borussia Dortmund, Borussia Moenchengladbach)
  • 1 Castore (Bayer Leverkusen)
  • 1 Mizuno (Bochum)
  • 1 Joma (Hoffenheim)
  • 1 Kappa (Magonza)
  • 1 Umbro (Werder Brema)
  • 1 Jako (Stoccarda)
  • 1 hummel (Colonia)

Andiamo allora a vedere tutte le maglie della Bundesliga divise per i 18 club con le divise home, away e third.

Tutte le maglie della Bundesliga 2022-2023

Augusta

Bayer Leverkusen

Bayern Monaco

Bochum

Borussia Dortmund

Borussia M’gladbach

Colonia

Eintracht Francoforte

Friburgo

Hertha Berlino

Hoffenheim

Magonza

RB Lipsia

Schalke 04

Stoccarda

Union Berlino

Werder Brema

Wolfsburg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.