Categorie
Maglie Calcio Notizie Serie A Squadre Italiane

Tornano le strisce nerazzurre in stile anni 60 per la maglia dell’Inter 2022-2023

Tornano le strisce con un vago sentore di anni 60 e c’è il nuovo logo IM in versione nerazzurra

La nuova maglia dell’Inter 2022-2023 di Nike è un ritorno al classico con le strisce nerazzurre dopo due stagioni di sperimentazioni geometriche (le strisce zig zag) e animalier (la pelle del serpente). In questo caso la larghezza delle 4 strisce blu e le 3 nera fa pensare agli anni 60 del secolo scorso mentre il collo ricorda il design della stagione 2000-2001 aprendo un bel parallelismo con la prima maglia del Milan 2022-2023.

Nuovo logo nerazzurro sulla maglia dell’Inter 2022-2023

All’interno del collo c’è la scritta “Milano 1908” con un disegno stilizzato della volta della Galleria Vittorio Emanuele, il salotto milanese per antonomasia e uno dei luoghi più visitati della città. Un altro riferimento al capoluogo meneghino è lo scudetto con lo stemma cittadino. Sul cuore trova posto il nuovo logo in versione nerazzurra con l’iscrizione IM in bianco come anche la stella dei 19 scudetti.

Dalla parte opposta, sopra lo Swoosh dello sponsor tecnico, c’è spazio per la coccarda celebrativa della vittoria della Coppa Italia. Abbinamento classico con pantaloncini e calzettoni neri con risvolto azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.