Categorie
Maglie Calcio Notizie Serie A Squadre Italiane

Fusione di neoclassicismo e modernità per la maglia della Roma 2022-2023

Si fondono i colori del club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR degli Anni 30 e 50 e un richiamo alla Curva Sud

La nuova maglia della Roma 2022-2023 di New Balance nasce con lo scopo di raccontare il legame indissolubile della nostra squadra con la città. Tante le novità, a partire dallo sfondo della divisa home formato da due toni di rosso equamente disposti ma con una trama reticolare frontale e per le maniche composta dallo storico stemma tondo con l’acronimo ASR, usato per la prima volta negli Anni 30 e successivamente negli Anni 50. Un richiamo alla città che avvicina questo kit al concept della maglia dell’Inter 2022-2023 di Nike.

Un richiamo alla passione della Curva Sud per la maglia della Roma 2022-2023

Il colletto è alla coreana, rosso scuro con bordo giallo, una combinazione cromatica che ritroviamo anche sul bordo delle maniche. Il retro della prima maglia della Roma per la prossima stagione è personalizzato con la scritta “Figli di Roma”, la cui “O” è formata dallo stemma con il Lupetto: un richiamo a un celebre striscione della Curva Sud dell’Olimpico.

L’abbinamento proposto è con pantaloncini e calzettoni sempre di colore rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.