La nuova maglia della Juventus 2022-2023 di adidas sperimenta un nuovo design pur rimanendo fedele alla strisciatura bianconera. Infatti l’evoluzione prende i triangoli della struttura di supporto della copertura dell’Allianz Stadium e li stende sulla casacca in modo da creare un legame tra la casa del club e la maglia. L’effetto zig zag ricorda quello della divisa utilizzata dalla Juve nel 2010-2011.
Le curiosità della nuova maglia della Juventus 2022-2023
L’effetto è una strisciatura nera molto leggera nei toni e con andamento zig zag. I triangolini, inoltre, formano anche idealmente una stella come quelle dei campionati vinti e che sovrastano lo stemma della squadra. A proposito di logo, è proposto in versione nera come anche quello di adidas.
Girocollo e maniche sono nere, mentre il retro della maglia è bianco nello spazio destinato a nome e numero del giocatore. I pantaloncini abbinati sono bianchi con bordo nero, come anche i calzettoni che hanno il risvolto rigato in nero.
Da segnalare l’evoluzione anche dello sponsor di maglia Jeep che, a termini di regolamento, non è più inserito in un riquadro ma è scontornato e di colore nero contornato di bianco con il disegno di fulmini al suo interno (un riferimento alla versione elettrica).
Lascia un commento