La nuova maglia del Milan 2022-2023 è la classica casacca strisciata rossonera, con le righe di medie dimensioni (3 nere e 4 rosse) e si ispira a quella della stagione 2000-2001. Il riferimento è alla banda nera che incornicia le strisce in un’interpretazione aggiornata e al passo con i tempi dell’identità del club.
Lo sponsor tecnico Puma si ispira all’heritage milanese, alle nuove generazioni di rossoneri e a “That Milan Touch”, il concept alla base della nuova campagna dedicata alla prima maglia. A ben vedere per la prossima stagione ci sono molti elementi in comune con la nuova maglia dell’Inter 2022-2023 di Nike.
Il tricolore sulla nuova maglia del Milan 2022-2023
La nuova maglia rossonera presenta il tricolore italiano sul bordo delle maniche e la scritta “Sempre Milan” in una tag rossa sul retro del collo. Da segnalare che il riferimento tricolore sugli orli delle maniche è una bella citazione di un’usanza del ciclismo, che così celebra i campioni nazionali (e mondiali) la stagione successiva a quella della vittoria.
Lo scudetto, che inizialmente non è stato messo sulle divise utilizzate per gli scatti di presentazione, è ovviamente previsto e posizionato al centro sopra lo sponsor di maglia.