La nuova maglia home del Manchester City 2022-2023 riprende i modelli classici del passato, con particolare riferimento al periodo tra il 1967 e 1971 e ai primi successi nazionali ed europei del club grazie a Colin Bell. Lo stemma del club è al centro della maglia azzurra e i caratteristici bordi maroon (amaranto) sui polsini delle maniche. Il logo della corona posto all’interno della scollatura rende omaggio a “Colin the King”.
L’omaggio a Colin Bell con la maglia home del Manchester City 2022-2023
Di chi si tratta? Di uno dei più grandi giocatori di sempre del City. Nel 1967 guidò la squadra alla conquista del primo titolo in campionato dopo 31 anni, poi tutti i trofei inglesi e la Coppa delle Coppe. Bell era il preferito dai tifosi per il suo incredibile atletismo e la sua resistenza senza limiti. Era il cuore della squadra. Purtroppo è morto a inizio 2021 e quindi non potrà partecipare a questo omaggio.
Jon Bell, figlio di Colin, ha dichiarato: “Come famiglia, siamo incredibilmente commossi che il club e Puma abbiano scelto di ricordare le squadre della fine degli anni ’60 e mio padre con l’Home kit della prossima stagione: è un gesto bellissimo. Cattura davvero la storia e l’unione del Manchester City come club, e spero che ai tifosi piaccia e che possano ricordare quei grandi momenti”.
Lascia un commento