Presentata la nuova seconda maglia dell’Italia 2021 di Puma: si tratta di un girocollo di colore bianco con i bordi delle maniche blu navy (colore ripreso anche per una barratura sulle spalle); il petto viene fasciato da una linea verde e rossa spezzata al centro dalla scritta Italia in carattere maiuscolo in blu. Sopra il petto, in posizione centrale, trovano posto lo scudetto della Figc e il logo di Puma distanziati da una barra verticale blu.
Dopo la collezione ispirata al Rinascimento particolarmente curata nei dettagli e molto stilosa, lo sponsor tecnico degli Azzurri del calcio punta sull’essenziale con questa nuova proposta che accomuna tutte le nazionali targate Puma.
La maglia away della Nazionale azzurra 2021 di Puma mostra un’importante novità di design è l’utilizzo dello scudetto Figc, impresso tono su tono sulla maglia, elevando l’identità e l’immagine dell’Italia, così da creare un’estetica visiva sorprendente. I dettagli in blu navy aggiungono un tocco raffinato ed elegante al bianco classico della maglia away.
Il nuovo kit dell’Italia reinventa il design tradizionale. Il nostro obiettivo era creare un design rivoluzionario che portasse novità ed energia. Il kit celebra l’orgoglio nazionale dell’Italia, e vuole ispirare gli Italiani a raggiungere la grandezza agli importanti campionati di quest’estate. Vogliamo continuare ad ampliare i nostri confini e questo è solo l’inizio di un nuovo entusiasmante percorso per Puma
Heiko Desens, Global Director Creative and Innovation di Puma
Video seconda maglia dell’Italia 2021 di Puma
Leggi anche
- Causa Kappa-Fisi: Tribunale dà ragione ai gemelli BasicItalia
- Quarta maglia del Milan 2023 di Koché
- FIP e Macron: la nuova maglia della nazionale di basket italiana
- La tuta da sci EA7 dell’Italia per i Mondiali 2023
- Tutte le maglie del 6 Nazioni 2023 di rugby
- Maglia del Galles di rugby al 6 Nazioni 2023
Lascia un commento