La maglia del Borussia Dortmund per la Champions League 2020-2021 è da considerare a tutti gli effetti il quarto kit della stagione per il club tedesco. Si tratta di un girocollo aperto sul davanti di colore giallo e con bordi neri.
Colpisce il pattern tono su tono presente sulla parte frontale e sulle maniche: i quadrati richiamano l’architettura della Dortmunder U, ex birreria convertita in museo di arte e tra i simboli più noti dello skyline cittadino. I quadrati riprendono quelli della grande U illuminata che sovrasta l’edificio e anche le tante finestre che si sera si illuminano rendendo l’impatto visivo di grande suggestione.
L’abbinamento è con pantaloncini neri come vuole l’iconografia classica del Borussia Dortmund, che per le partite di coppa ritrova anche lo sponsor di maglia Evonik.
Questo kit ha una versione away speciale di colore bianco con bordi e pattern in giallo e grigio; abbinamento con pantaloncini bianchi. Sempre per le coppe è poi previsto un terzo kit che è in realtà l’away kit 2020-2021 di colore nero con diagonale gialla e pattern grigio che richiama i graffiti della città.
Leggi anche
- Champions League 2020-21: maglia della Lazio per i 120 anni
- Champions League 2020-21, la maglia del Borussia Dortmund
- AS Velasca: maglie Le Coq Sportif 2020-21 create da Kendell Geers
- Maglia del Bologna 2020-21, con il platino risplende il rossoblù
- Spezia Calcio presenta la maglia 2020-2021 per la prima in Serie A
- Maglia Benevento 2020-2021: sono 4 i kit per il ritorno in Serie A