Presentata la nuova maglia dello Spezia Calcio 2020-2021 per la stagione del debutto in Serie A. Si tratta di una prima volta in assoluto sia per il club ligure che per il suo storico sponsor tecnico Acerbis, azienda della Bergamasca conosciuta più per abbigliamento e accessori da moto che per lo sportswear del calcio. I 3 kit della prossima stagione partono tutto dallo stesso template, ma cambiano i colori.
Prima e seconda maglia Spezia 2020-2021
Iniziamo dalla nuova prima maglia dello Spezia 2020-21 che è un girocollo nel classico colore bianco con la presenza di una banda nera lungo le spalle. Una tag nera è presente anche nell’orlo delle maniche.
Sul backneck è inserito l’acronimo ASC, mentre all’interno del collo c’è la frase “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta” attribuita al calciatore Paolo Ponzo che ha giocato nello Spezia dal 2005 al 2007 e morto nel 2013.
La seconda maglia dello Spezia Calcio per la Serie A si presenta ovviamente di colore scuro: in questo caso il nero con dettagli giallo fluo. La terza maglia degli Aquilotti per il 2020-2021 è di colore celeste con dettagli in nero. Curiosità: proprio il celeste è stato il colore principale del club spezzino fino al 1919, quando ha lasciato posto al bianco in omaggio alla Pro Vercelli che era l’indiscussa mattatrice di quei tempi e vincitrice di ben 7 scudetti.
Altra nota interessante: dal 2002 la Figc autorizza lo Spezia Calcio a cucire sulle maglie un badge che ricorda lo “scudetto di guerra” vinto nel 1944 dai Vigili del Fuoco Spezia, che giocarono il campionato in surroga della inattiva Associazione Calcio Spezia. Si tratta ovviamente di un titolo onorifico, che anche se ufficiale non è equiparabile a un titolo nazionale.
Leggi anche
- Causa Kappa-Fisi: Tribunale dà ragione ai gemelli BasicItalia
- Quarta maglia del Milan 2023 di Koché
- FIP e Macron: la nuova maglia della nazionale di basket italiana
- La tuta da sci EA7 dell’Italia per i Mondiali 2023
- Tutte le maglie del 6 Nazioni 2023 di rugby
- Maglia del Galles di rugby al 6 Nazioni 2023
Lascia un commento