Presentata la maglia della nazionale di calcio dell’Islanda: dopo il battesimo del nuovo stemma della federazione KSI ecco le divise prodotte dal nuovo sponsor tecnico Puma. Esce di scena Erreà, che aveva prodotto l’amata divisa dell’Islanda per Euro 2016.
Islanda, maglia della nazionale di calcio 2020-2022
Vediamo nel dettaglio le due versioni proposte da Puma per la nazionale di calcio dell’Islanda. Prima di tutto una precisazione: non si tratta ancora di un lavoro sartoriale su misura per la federcalcio del piccolo paese scandinavo, ma di un template adattato alle esigenze di identità visiva della KSI.
La prima maglia ha lo scollo a V e si distingue per la grafica frontale ispirata alla natura selvaggia e primitiva della piccola isola, che stupisce l’immaginario per la straordinaria bellezza. Il colore di base è blu con delle forme geometriche rettangolari di due tonalità che sfumano una nell’altra impreziosita da brevi linee verticali rosse. Maniche e parte dorsale sono monocromatiche.
Ovviamente l’ispirazione è il ghiaccio, il mare e il cielo per il blu e la lava dei vulcani per il rosso mentre le forme geometriche richiamano le sculture naturali create dalle rocce laviche. Completano l’home kit i pantaloncini e i calzini nella stessa colorazione.
La seconda maglia della nazionale di calcio islandese ha lo stesso design ma declinato sul bianco con delle sfumature azzurre. Per entrambi i kit spicca l’iscrizione sulla parte posteriore del collo (in bianco per la home e in blu per la away) Fyrir Ísland, che è un motto di incoraggiamento in lingua islandese per supportare la squadra.
Leggi anche
- Champions League 2020-21: maglia della Lazio per i 120 anni
- Champions League 2020-21, la maglia del Borussia Dortmund
- AS Velasca: maglie Le Coq Sportif 2020-21 create da Kendell Geers
- Maglia del Bologna 2020-21, con il platino risplende il rossoblù
- Spezia Calcio presenta la maglia 2020-2021 per la prima in Serie A
- Maglia Benevento 2020-2021: sono 4 i kit per il ritorno in Serie A