La nuova maglia del Manchester City 2020-21 di Puma è un omaggio all’identità artistica, storica e culturale della città seguendo il filone “Crafted from Culture” che è alla base del lavoro dello sponsor tecnico. Per quanto riguarda il club inglese si nota con la trama a mosaico che caratterizza la maglia per le partite casalinghe.
Il riferimento è al “Northern Quarter” di Manchester dove l’artista – e tifoso del City – Mark Kennedy ha impreziosito i muri esterni dell’emporio Afflecks con dei mosaici che richiamano la cultura e la storia della città. Inoltre Kennedy ha lavorato anche per realizzare mosaici con i calciatori storici del Manchester City esposti al centro di allenamento.
Ma per quanto riguarda la maglia l’ispirazione è da cercare nel mosaico che sovrastava la porta di ingresso di Main Road, il vecchio stadio dei Citizens demolito nel 2004 dopo 80 anni di storia. Sullo sfondo blu delle tesserine si stagliava la scritta “Manchester City Football Club” in bianco.
La maglia home del Manchester City 2020-21 si tratta di un girocollo, quest’ultimo con la parte posteriore di colore bianco e l’iscrizione “City”. Il design del mosaico è sulla parte frontale della divisa e le maniche mentre la parte dorsale è azzurra. Abbinamento con pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri con risvolto rigato in bianco.
Seconda maglia Manchester City: omaggio al quartiere di Castlefield e al canale di Bridgewater
Per quanto riguarda il kit away del Manchester City 2020-2021 la scelta cromatica è caduta su un colore scuro come il nero abbinato a dettagli in color bronzo. La nuova maglia per le trasferte è caratterizzata da un pattern all-over ispirato allo storico quartiere di Castlefield e al canale di Bridgewater, un’area simbolo del passato, del presente e del futuro della città.
La nuova divisa è caratterizzata da un pattern stampato ton-sur-ton, ispirato alle forme e ai motivi geometrici di Castlefield e di Bridgewater nella colorazioni dark blue e black, con dettagli copper. Si tratta di un richiamato all’home kit e un ulteriore omaggio alla città e alla sua storia.

Terza maglia Manchester City 2020-2021 con motivo cachemire
La terza maglia del Manchester City 2020-2021 presenta un pattern stile cachemire ispirato al ricco patrimonio di musica e moda di Manchester.
Manchester ha una storia musicale illustre conosciuta per i suoi artisti leggendari e per i luoghi iconici che hanno influenzato il panorama musicale globale e che continuano a ispirare la fiorente scena musicale di oggi.
Il nuovo third kit del Manchester City 2020-2021 celebra quindi la ricca storia di musica e moda della città . Il pattern è sinonimo di artisti delle epoche “Mod” e “Brit Pop” degli anni ’90 che prendono ispirazione dalla moda delle giovani generazioni degli anni ’60 che hanno influenzato la moda e la musica di Manchester per anni. La terza maglia del Manchester City presenta un motivo cachemire su misura stampato tono su tono sulla maglia bianca. Il kit è completato con un pantaloncino blu navy e con le calze bianche.

Leggi anche
- Causa Kappa-Fisi: Tribunale dà ragione ai gemelli BasicItalia
- Quarta maglia del Milan 2023 di Koché
- FIP e Macron: la nuova maglia della nazionale di basket italiana
- La tuta da sci EA7 dell’Italia per i Mondiali 2023
- Tutte le maglie del 6 Nazioni 2023 di rugby
- Maglia del Galles di rugby al 6 Nazioni 2023
Lascia un commento