Presentata la terza maglia del Milan 2020-21, che si ispira al design pionieristico dell’Alta Moda del capoluogo lombardo. Dopo il concept di home e away del Chelsea ecco un’altra divisa che rende omaggio al fashion e l’artigianalità della sartoria su misura.
Il third kit del Milan per la prossima stagione è di colore verde acqua, il modello presenta il motivo Houndstooth stampato ton-sur-ton nella sua metà inferiore. Lo scollo a V troncato sul davanti e gli orli delle maniche sono di una tonalità più scura, il retro è senza il motivo decorativo. Completano il kit, pantaloncini e calzettoni nella stessa colorazione.
L’Houndstooth è un pattern nato in Scozia con il motivo che alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l’outerwear. I designer Puma, lo sponsor tecnico del club rossonero, hanno ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la ‘M’ nel disegno, come immediato riferimento a Milano. Questo motivo si chiama anche pied-de-poule e, forse a Milano e in Italia, lo conosciamo meglio con questa denominazione.
Dopo l’home kit dei Rossoneri 2020-21 con un riferimento alle geometrie decorative della Galleria Vittorio Emanuele II ancora una maglia del Milan che omaggia una città ricca di cultura, cosmopolita e sempre attenta allo stile.
Leggi anche
- 6 Nazioni 2023: la maglia della Francia di rugby
- Storia degli sponsor della nazionale italiana di calcio
- 1910-2023: storia della maglia della Nazionale italiana di calcio
- adidas veste la nazionale di calcio: la nuova maglia dell’Italia 2023-2024
- Omaggio a Bill Russell: la maglia City Edition dei Boston Celtics 2022-2023
- Grigio scuro, pennellata tricolore: la tuta da sci Armani della Nazionale 2022