Presentata la terza maglia del Milan 2020-21, che si ispira al design pionieristico dell’Alta Moda del capoluogo lombardo. Dopo il concept di home e away del Chelsea ecco un’altra divisa che rende omaggio al fashion e l’artigianalità della sartoria su misura.
Il third kit del Milan per la prossima stagione è di colore verde acqua, il modello presenta il motivo Houndstooth stampato ton-sur-ton nella sua metà inferiore. Lo scollo a V troncato sul davanti e gli orli delle maniche sono di una tonalità più scura, il retro è senza il motivo decorativo. Completano il kit, pantaloncini e calzettoni nella stessa colorazione.
L’Houndstooth è un pattern nato in Scozia con il motivo che alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l’outerwear. I designer Puma, lo sponsor tecnico del club rossonero, hanno ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la ‘M’ nel disegno, come immediato riferimento a Milano. Questo motivo si chiama anche pied-de-poule e, forse a Milano e in Italia, lo conosciamo meglio con questa denominazione.
Dopo l’home kit dei Rossoneri 2020-21 con un riferimento alle geometrie decorative della Galleria Vittorio Emanuele II ancora una maglia del Milan che omaggia una città ricca di cultura, cosmopolita e sempre attenta allo stile.
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