Presentata la nuova maglia del Milan 2020-21 di Puma che debutterà in campo a San Siro il 2 agosto contro il Cagliari, nell’ultima partita di Serie A della stagione. Seguendo il concept creativo dello sponsor tecnico “Crafted from Culture” la divisa si ispira alla cultura della città meneghina come abbiano già visto anche per la maglia del Manchester City 2020-21 e del Borussia Dortmund.
Milano è ricca di storia, di glamour e di creatività, e ospita alcune tra le architetture più iconiche al mondo. Per celebrarne l’essenza e la cultura, il nuovo home kit dei Rossoneri si ispira alla tradizione milanese.
La Galleria Vittorio Emanuele II è il cuore della città e il più antico centro commerciale d’Italia, sviluppato in un doppio porticato di quattro piani nel cuore della città tra piazza della Scale e piazza Duomo ed è stata battezzata in onore del primo Re d’Italia. I suggestivi dettagli architettonici neorinascimentali della Galleria hanno ispirato la grafica all-over della maglia che si inserisce all’interno delle tradizionali strisce verticali rosse e nere in una versione più spessa rispetto alle ultime stagioni.
Ricorda infatti la maglia del Milan per la stagione 1998-1999 con tra strisce rosse e due nere anche se nella divisa per la prossima stagione si notano le maniche completamente di colore nero e quindi non più strisciate. Un particolare interessante è la cifratura ACM sul retro del girocollo.
Il Milan è più di una squadra di calcio, rappresenta la cultura della città. Abbiamo voluto creare una maglia che rispetti le tradizioni del club e che parli ai suoi tifosi in Italia e all’estero. Abbiamo aggiunto a questa maglia un’architettura iconica e immediatamente riconoscibile per rappresentare al meglio non solo la città ma anche la sua cultura
David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport Puma
Completano l’home kit del Milano 2020-21 i pantaloncini di colore bianco e i calzettoni bianchi che lungo il polpaccio presentano una strisciatura orizzontale mentre sullo stinco ritorno al cifratura ACM.
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