La terza maglia del PSG per la stagione 2018-2019 è firmata dal brand Jordan con il Jumpman: sarà utilizzata solo per le gare di Champions League. Lo sponsor tecnico dei parigini è Nike che però ha voluto diversificare l’offerta dei kit e sfruttato l’enorme popolarità del brand Jordan a Parigi (dove c’è uno store) e che appare anche sulle maglie della nazionale francese di basket.
Non solo: il Jumpman è comparso anche sulle maglie dell’All Star Game 2018 della Nba: ci sono molte cose in comune tra le due iniziative. A partire dai colori.
La maglia del PSG di Jordan per la Champions è offerta in due versioni: nera e bianca. Il design non riprende quello della prima maglia del Paris Saint Germain 2018-2019, ma offre la sottile banda centrale vista nella stagione scorsa. Per la versione nera il palo centrale è bianco e per quella bianca è nero. Attenzione: in tutte e due le versioni c’è un pattern a quadretti che rende la percezione visiva vicina al grigio.
La personalizzazione è ovviamente il Jumpman logo in alto a destra al posto dello Swoosh e lo stemma del PSG in versione monocromatica a contrasto. La tag dietro al collo è bianca nera e rossa e riprende i colori dei Chicago Bulls, dove Michael Jordan e Nike hanno cambiato le regole del basket Nba. All’interno del collo l’iscrizione “Ici c’est Paris” con il Jumpman che prende il posto della lettera A di Paris.
I pantaloncini sono rispettivamente neri e bianchi come anche i calzettoni in abbinamento cromatico alla maglia. La divisa del portiere è rossa con tonalità “laser” e il palo centrale tono su tono più scuro. La linea Jordan x PSG si completa con una collezione per il tempo libero di un centinaio di campi.
Leggi anche:
Lascia un commento