La maglia home e away della nazionale di calcio della Giamaica ha un nuovo sponsor tecnico: lo storico marchio Umbro che prendo il posto del kit supplier asiatico Romai. Il risultato è assolutamente esaltante. Un mix di energia e cultura caraibica per i Reggae Boyz. Vediamo le novità.
La maglia home è gialla con un girocollo chiuso frontalmente con una piccola V di colore verde come anche gli orli delle maniche. Sulle spalle ci sono due fettucce di stoffa verde con un design giallo e nero che riprende sia il diamante del logo di Umbro che i colori della bandiera giamaicana.
Embossato, tono su tono in giallo, c’è una grafica con palme stilizzate che riprende il caratteristico panorama costiera della Giamaica. L’abbinamento classico è con pantaloncini neri e calzettoni gialli.
La maglia away è nera con gli orli del collo e delle maniche verdi. Molto interessante il pattern che caratterizza la divisa sotto il petto con un design che anche in questo caso riprende i diamanti di Umbro e i colori della bandiera della Giamaica formando quello che richiama anche l’artigianato tessile etnico.
We Are The One: the away kit makes its debut tonight, as the Reggae Boyz take on Ecuador in New York! 🇯🇲 https://t.co/ejPfQBkFrt 🇯🇲 pic.twitter.com/GKWO3ymNZS
— Umbro (@umbro) 7 settembre 2018
We Are The One: the new @jff_football Home kit will make its debut vs the Cayman Islands on Sunday night 🇯🇲🇯🇲 https://t.co/ejPfQBkFrt pic.twitter.com/rSWgWugOVR
— Umbro (@umbro) 7 settembre 2018
Sul retro del collo c’è l’iscrizione Raggae Boys, che è il soprannome coniato dai giornalisti per i calciatori della nazionale caraibica durante la prima partecipazione alla fase finale di un mondiale nel 1998 in Francia.
Leggi anche:
Lascia un commento