Spurs sponsor canotta Nba

Frost Bank è lo sponsor di maglia dei San Antonio Spurs

Spurs sponsor canotta Nba

La maglia dei San Antonio Spurs ha uno sponsor: è Frost Bank. Sale così a 20 il numero di squadre della Nba con una patch commerciale applicata sulla canotta da basket in alto a sinistra. Una mossa decisa dal board della lega americana e che dallo scorso anno ha rivoluzionato le divise dei team. E che, numeri alla mano, funziona.

Tra le franchigie Nba plurivincitrici di titoli i Boston Celtics sono sponsorizzati da GE, i Los Angeles Lakers da Wish e i Golden State Warriors da Rakuten. Rimanevano fuori i Chicago Bulls e gli Spurs, che però adesso hanno trovato il partner e, a breve, anche il team dell’Illinois annuncerà un accordo visto che ci sta lavorando un advisor.

Per i San Antonio Spurs uno sponsor comunque legato alla storia della franchigia texana, visto che nel 1973 la Frost Bank (150 anni di storia) ha finanziato i manager che si sono fatti carico di spostare i Texas Chapparrals della Aba da Dallas a San Antonio cambiando i colori (dal bianco, rosso e blu al nero, bianco e argento) facendo nascere gli Spurs. Poi la fusione tra Aba e Nba nel 1976: a oggi gli Spurs sono l’unica squadra della vecchia lega ad aver vinto un titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.