Presentata la nuova maglia da trasferta della Juventus 2018-2019: il kit away di adidas punta sul colore “pastel sand” (cioè una tonalità “sabbia”, a tinta pastello) che unisce uno stile classico a dettagli moderni. Il colore è quello scelto anche per le divise e le tute da allenamento.
Per lo sponsor tecnico dei Bianconeri una proposta ideale sia per andare allo stadio che per un look che punta al tempo libero. Scelta simile a quella fatta per la seconda maglia del Bayern Monaco color verde menta.
Francesca Venturini, designer di adidas Football, ha presentato la maglia da trasferta della Juve per la prossima stagione così:
Lavorando con la Juventus, la storia del club è fonte di ispirazione e ambizione. Il nostro obiettivo è quello di attingere dagli elementi iconici di design associati al club e riproporli con uno stile contemporaneo che fa sì che la maglia funzioni tanto per i fan del gioco di strada tanto quanto per i giocatori in campo. Con questa nuova maglia away, abbiamo creato un design classico e contemporaneo che conferisce un nuovo look ad una maglia tanto iconica.
Andiamo con qualche dettaglio della nuova seconda maglia del club campione d’Italia. Si tratta di un girocollo chiuso frontalmente da un bottoncino. Il colore principale, nel catalogo adidas, è definito come “sesame” (cioè sesamo) mentre le tre strisce sulle spalle sono color “clay” (cioè argilla).
Il riferimento ai colori della Juventus è sui bordi delle maniche che sono bianconere. I pantaloncini sono color argilla con le tre strisce adidas in tonalità sesamo. Calzettoni sesamo con risvolto rigato in argilla. Loghi, sponsor, numeri e nomi sono di colore nero mentre le 3 stelle sopra lo stemma del club rimangono dorate.
Leggi anche:
Parley e adidas per la terza maglia 2018-2019 della Juventus
Lascia un commento