maglie Serie A 2018-2019
Strisce strette, effetto sfumato: le maglie del Sassuolo 2018-2019
Presentate allo stadio Ricci le nuove maglie del Sassuolo 2018-2019 di Kappa: nello storico impianto sportivo utilizzato dal club emiliano fino al 2008 non sono mancate sorprese e novità che hanno suscitato reazioni positive e qualche ilarità tra i tifosi della piccola squadra di Serie A: c’è chi le ritiene le maglie più belle di sempre e chi simpaticamente si chiede se la maglia gialla sia stata presa in prestito dal Chievo o dal Frosinone.
Iniziamo dallo sponsor tecnico Kappa, confermato dopo le ultime stagioni, che ha proposto forse le divise neroverdi più innovative viste negli ultimi decenni. Iniziamo dal kit home che ha lo scollo a V molto classico di colore verde e incrociato nella chiusura frontale. Le maniche sono nere mentre le strisce verticali nere e verdi sono più strette e con un effetto sfumato nella parte inferiore che diventa così scura. Pantaloncini neri, calzettoni neri con risvolto verde e la scritta Sassuolo in verticale lungo lo stinco.
Il kit away del Sassuolo 2018-2019 è una maglia bianca con scollo a V verde e un sottile pinstripe verde lungo la parte frontale mentre le maniche sono completamente bianche. Pantaloncini verdi e calzettoni bianchi con risvolto nero e verde.
La terza maglia del Sassuolo per la prossima stagione è la novità più importante: abbandonato lo storico colore blu si è scelto il giallo lime. Sempre scollo a V ma di colore blu e un watermark tono su tono nella parte inferiore sinistra che riprende lo stemma del club. Pantaloncini gialli e calzettoni gialli con risvolto blu.
Per tutte e tre le maglie del Sassuolo per la stagione 2018-2019 dietro al collo l’iscrizione #Neroverdi.
Leggi anche: