Presentata la nuova terza maglia del Milan 2018-2019 di Puma a San Francisco, in California. Il nuovo kit dei Rossoneri riprende un template dello sponsor tecnico visto già per le divise del Borussia Dortmund e Arsenal. Come per la terza maglia dello scorso anno, creata e votata dai tifosi, anche in questo caso il Milan tiene fede ai al colore nero utilizzato fin dal 1943: si ha solo notizia di una terza maglia di colore rosso utilizzata come terza muta nel 1938.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del third kit Milan 2018-2019. La maglia è girocollo di colore nero con un tocco decisamente moderno: un effetto melange rosso e nero sulle maniche. Nelle parole del fondatore dell’AC Milan, l’inglese Herbert Kilpin, c’è il significato della scelta del colore nero come base del kit: “La paura che infonderemo nei nostri avversari”.
Altri dettagli includono il leggendario Diavolo Rossonero nella versione vintage sul retro del collo come per il kit home e quello away. La maglia è accompagnata da pantaloncini rossi e neri che riprendono lo stesso effetto melange delle maniche, calze nere con una banda rossa sul bordo e le iniziali ACM.
Leggi anche:
Torna il Diavoletto vintage sulla maglia del Milan 2018-2019 di Puma
Bianca leggendaria, la maglia del Milan da trasferta 2018-2019