La nuova maglia dei Los Angeles Lakers 2018 di Nike è un omaggio all’era dello “Showtime” quando la squadra dominava la Nba con Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, A.C. Green, James Worthy e soci. Sul parquet del Forum si vedeva spettacolo sportivo e sulle tribune le stelle di Hollywood.
Nike è lo sponsor tecnico della Nba e in occasione della presentazione di LeBron James, nuova stella della franchigia losangelina, ha svelato il makeover delle canotte dei Lakers per la stagione 2018-2019. Nessun cambiamento troppo evidente, ma tanti piccoli dettagli.
Tornano il collo tondo, l’orlo con il bianco, i numeri in 3D e spariscono i pannelli laterali: tutto questo rende subito evidente il riferimento alle maglie dei Lakers degli Anni 80, la squadra dello “Showtime”.
Cambiano i nomi delle canotte, ma non la sostanza: la Icon edition è quella gialla, la Association è quella bianca e la Statement è quella viola. In questo caso tornano i pannelli laterali di colore nero che non erano presenti sulle divise storiche di Magic e soci.
Comparison of Lakers’ uniform numbers: last season (left), this season (center), and Showtime-era (right). pic.twitter.com/dwVQG5sWgJ
— Paul Lukas (@UniWatch) 31 luglio 2018
Torniamo dei numeri con l’effetto 3D: quelli originali erano con un’ombra spessa e spostata in diagonale rispetto al numero. Quelli sulla maglia 2018 dei Lakers hanno l’ombreggiatura meno evidente ed esattamente allineata in verticale al numero.
Leggi anche:
https://amalamaglia.it/2012/07/15/come-jordan-e-nike-hanno-cambiato-il-basket/
Lascia un commento