La nuova maglia del PSG 2018-2019 di Nike è davvero elettrizzante anche se i fan della prima ora del Paris Saint Germain storcono sempre il naso quando vedono novità di questa portata. Però la fondazione nel 1970 ne fa un club giovane e con uno sviluppo cromatico e stilistico frizzante.
La divisa è blu navy con scollo a V personalizzato da Nike per i suoi top club. La fascia rossa centrale – ideata dallo stilista ed ex presidente del club parigino Daniel Hechter – viene elaborata, reinterpretata e proposta in una versione insolita come nelle ultime stagioni. Questa volta richiama un’onda sonora, omaggio al rumoroso tifo degli ultras parigini che sono noti come una delle tifoserie più calde del calcio europeo.
Si tratta dello stesso tessuto e dello stesso effetto tono su tono che vediamo sulle maniche e su tutti i kit prodotti da Nike per i Mondiali 2018 e i prossimi campionati con la tecnologia Fast Fit Vaporknit. L’iconica banda rossa bordata di bianco è stata posizionata in verticale sul retro del colletto e impreziosita con un giglio dorato. All’interno del collo l’ormai tradizionale motto “ici c’est Paris”.
I pantaloncini sono blu della stessa tonalità della maglia mentre i calzettoni blu sono fasciati di rosso all’altezza dello stinco con l’inserimento della scritta Paris.
Seconda maglia del PSG 2018-2019
La nuova seconda maglia del PSG per la stagione 2018-2019 è bianca con dettagli in oro. Il bianco rende omaggio ai tanti monumenti della città di Parigi mentre l’oro abbinato al nero celebra le vittorie dei 6 titoli nazionali di fila. Lo stemma è dorato con e proprio all’interno del collo c’è un omaggio all’Arco di Trionfo. Sul retro del collo c’è la tag di colore nero con un piccolo giglio dorato. Pantaloncini bianchi come anche i calzettoni