Presentata la nuova maglia della Roma 2018-2019, che ha già debuttato in campionato nella partita contro la Juventus. Nike ha disegnato il kit prendendo ispirazione dalla “lorica hamata”, la cotta di maglia in acciaio usata dai legionari dell’esercito romano ma di sicura derivazione celtica. Una sorta di armatura metallica a protezione dei calciatori.
Nel complesso la nuova divisa dei Giallorossi per la prossima stagione è la maglia utilizzata da Nike anche per le nazionali al Mondiale in Russia. Spicca il particolare collo a V in colore giallo e le maniche con lo speciale tessuto traspirante che dona l’effetto materico.
All’interno del collo la scritta “Roma siamo noi” racchiusa in una corona di alloro a ribadire il forte e inscindibile legame con la città. Numeri e nomi dei giocatori sulla schiena sono di colore giallo.
Quest’anno poi c’è la novità del jersey sponsor Qatar Airways già visto nella sfida di Champions League persa contro il Liverpool. Sul retro della maglia, sotto il numero, spazio al secondo sponsor: Hyunday. I pantaloncini sono rossi. I calzettoni gialli con banda rossa all’altezza dello stinco.
Leggi anche:
Lascia un commento