La maglia del Manchester City 2018-2019 omaggia l’azzurro classico del club campione inglese con l’aggiunta di dettagli in blu navy per ricordare la divisa del 1937 e quella del 1998: due stagioni storiche per i Citizens. Il modello del kit è quello Nike visto per la Francia in occasione dei Mondiali di calcio 2018.
Vediamo nel dettaglio. La nuova maglia del City ha uno scollo a V chiuso sul davanti da un bottone. Le spalle e le maniche presentano la caratteristica trama del tessuto con inserimenti di colore blu navy. Sul retro del collo l’ormai tradizionale fettuccia verticale che per il club inglese è blu con la scritta City.
I pantaloncini sono completamente bianchi con l’elastico che presenta una colorazione blu all’interno. I calzettoni sono blu navy, come nel kit del 1937, quello del primo titolo inglese del Manchester City, con una fascia azzurra all’altezza dello stinco.
Seconda maglia Manchester City 2018-2019
La nuova seconda maglia del Manchester City per la prossima stagione è altrettanto storica. Il design prende spunto (in modo molto libero) da quello usato nel 1998-1999 dall’allora sponsor tecnico Kappa. Questo kit è stato usato nella finale dei play off di Second Division contro il Gillingham. Partita vinta ai rigori, promozione in Premier conquistata dopo un anno di purgatorio. Per molti tifosi è il momento della rinascita alla base dei trionfi delle ultime stagioni.
Il kit away del City 2018-2019 di Nike è blu scuro, scollo a V, 5 pinstripe fronte e retro di colore azzurro e giallo fluo. Sul retro del collo la tag gialla e blu con l’iscrizione City in bianco. I pantaloncini sono blu e i calzettoni gialli con fascia blu all’altezza dello stinco.
Leggi anche:
https://amalamaglia.it/2018/07/17/maglia-manchester-united-2018-2019-adidas/
Lascia un commento