La nuova maglia del Chelsea 2018-2019 è un gradito ritorno di uno dei design più amati dai tifosi del Blues: le righe orizzontali rosse e bianche proposte per la prima volta dall’allora sponsor tecnico Le Coq Sportif nel 1983-84. Ovviamente i designer di Nike lo hanno interpretato e riproposto in una formula più attuale e dinamica.
Il nuovo home kit del Chelsea per la prossima stagione ha il classico scollo a V di Nike visto anche per le maglie di Roma, Inter e Barcellona. Il blu è uniforme su tutta la maglia e con il classico effetto elettrico tono su tono sulle maniche. Le sottili linee rosse e bianche compaiono sulla divisa come dei lampi, dei flash di colore.
All’interno del collo l’iscrizione “Blue is the colour” che circonda l’anno di fondazione: il 1905. Riprende il design dello stemma del Chelsea. I pantaloncini sono blu della stessa tinta della maglia e con l’effetto elettrico tono su tono ai lati. I calzettoni sono bianchi con risvolto rigato di blu.
Seconda maglia del Chelsea è gialla
La seconda maglia del Chelsea 2018-2019 è gialla in omaggio alla storia del club che a partire dagli Anni 60 ha usato spesso questo colore come alternativo al blu. L’ultima volta nella trionfale stagione 2014-2015 dei Blues in Premier League.
Il design della maglia è lo stesso del kit home. Dalla maglia gialla si staglia in contrasto il blu del colletto. All’interno del collo un leone stilizzato, simbolo del club, e le iscrizioni “Football is the Game” e “Blue is the Colour” (cioè la prima strofa dell’inno del Chelsea). Pantaloncini gialli e calzettoni gialli con risvolto blu.
Leggi anche:
http://www.amalamaglia.it/2018/07/17/maglia-manchester-united-2018-2019-adidas/
http://www.amalamaglia.it/2018/07/19/maglia-tottenham-2018-2019-nike/