“The Pulse of Dortmund”, il battito della città del Borussia è il tema della nuova maglia per la stagione 2018-2019. Con il design lo sponsor tecnico Puma premia il legame speciale che il club vive con Dortmund e con i suoi fan, impareggiabili nella loro devozione. Presentata anche la maglia speciale per le partite in Europa di Champions o Europa League.
Vediamo nel dettaglio la prima maglia del Borussia Dortmund 2018-2019. L’area del petto della maglia, che mantiene il classico colore giallo, è caratterizzato da una grafica a impulsi come visto anche sulle divise dell’Arsenal. Tra le caratteristiche accattivanti spiccano il moderno taglio a V del collo e le maniche raglan dal design mélange evidenziate in nero. Il retro mostra anche il logo “BVB” sul collo e l’iscrizione “Dortmund”. Pantaloncini neri e calzettoni gialli rigati di nero.
La nuova maglia del Borussia Dortmund per le coppe europee 2018-2019 è invece un girocollo di colore giallo che nel design ricorda la maglia da trasferta del Milan. Spicca la riga nera che attraversa orizzontalmente il petto e le maniche. Attenzione: i pantaloncini abbinati sono di colore giallo. Una scelta poco utilizzata finora dal club tedesco.
La terza maglia del Borussia Dortmund 2018-2019 è rossa, con tonalità molto scura, che richiama il design delle maglie dei portieri. Per questo motivo la scelta è stata molto criticata dai tifosi, che cercano nel terzo kit qualcosa di innovativo o di particolare per celebrare il legame tra squadra e tifosi o tra club e la città.
Leggi anche:
Brillano i diamanti sulla maglia del Bayern Monaco 2018-2019
Lascia un commento