La nuova maglia del Bayern Monaco 2018-2019 è stata bagnata con fiumi di birra per festeggiare il sesto titolo consecutivo dei bavaresi in Bundesliga. Dopo il rosso rigato di bianco visto in questa stagione si torna ad abbinare il rosso al blu navy. Ma la novità è l’elaborato pattern tono su tono che spicca sulla parte frontale della divisa.
Il lavoro grafico sviluppato dal team di designer di adidas football capeggiato dal britannico Marcus Dilley ha enfatizzato un pattern davvero originale che sintetizza grazie a due tonalità di rosso 3 caratteristiche del club e della città di Monaco: le losanghe bianche e azzurre della bandiera bavarese, le M presenti per decorare le torri dello stemma cittadino e la M che sintetizza il motto del club “Mia san Mia”.
A peek behind the curtain as to how the #FCBayern graphic was made.
We wanted to create a modern version of the Rautenflagge. The end result after hundreds of iterations uses rauten within rauten that, from a distance, reveals zigzags from the Munich coat of arms. #MiaSanMia pic.twitter.com/wCK8xevqcf
— Marcus Dilley (@MDill38) 9 maggio 2018
Nel dettaglio la nuova maglia del Bayern Monaco per la prossima stagione è rossa con scollo a V con chiusura frontale sovrapposta. Un tocco vintage che richiama gli Anni 80 e visto anche sulla maglia della Germania per i Mondiali 2018. Le 3 strisce adidas in bianco sono sulle spalle, il bordo delle maniche è blu navy.
I pantaloncini sono blu con le tre strisce bianche laterali mentre i calzettoni sono rossi con risvolto blu navy rigato di bianco. Come da tradizione sulle spalle dei giocatori c’è il nome della squadra e sotto il numero il nome. Attenzione: da questa stagione compare anche lo sponsor sulla manica in una patch.
Seconda maglia Bayern Monaco 2018-2019
La seconda maglia del Bayern 2018-2019 è innovativa per quanto riguarda la scelta cromatica caduta sul verde menta, con gradazione molto tenue, e il lilla. Il girocollo è chiuso da un bottoncino. Lo stemma del club, come anche il lettering del jersey sponsor e le 3 strisce adidas sulle spalle, sono di colore lilla. Stesso colore anche per i pantaloncini, che però hanno le 3 strisce ai lati color verde menta. Calzettoni lilla con risvolto rigato di verde.
3 pensieri riguardo “Brillano i diamanti sulla maglia del Bayern Monaco 2018-2019”