La Fifa ha comunicato le maglie della finale dei Mondiali 2018 di calcio in Russia: Francia e Croazia giocano con i kit “home”, cioè blu e biancorosso a scacchi. La Francia è home team e quindi con la possibilità di scegliere la prima maglia. Croazia che deve optare per una divisa chiara con contrasto cromatico: quella bianca e rossa.
I croati hanno giocato la fase a eliminazione diretta sempre con la seconda maglia blu e nera. Ma non solo: nelle tre partite della fase a gironi la Croazia ha giocato con gli scacchi bianchi e rossi solo nel match di apertura contro la Nigeria, poi contro Argentina e Islanda sempre la seconda maglia che quindi è diventata un portafortuna in questa edizione dei Mondiali.
La Francia ha giocato con la maglia blu abbinata sempre a pantaloncini e calzettoni di colori diversi e solo in due casi ha dovuto usare la maglia bianca. Quindi abbinamenti diversi contro Australia, Perù e Danimarca e poi ancora contro Argentina, Uruguay e Belgio.
La Fifa ha pubblicato le info per quanto riguarda i kit di squadre e arbitri. Queste le info per la finale di domenica 15 luglio a Mosca.
Se guardiamo nella storia dei Mondiali la partita tra Francia e Croazia è stata la semifinale dell’edizione 1998. Anche in quel caso la Francia ha giocato in blu e i croati in biancorosso.
Leggi anche:
Lascia un commento