La maglia del Milan 2018-2019 di Puma è finalmente stata presentata dopo tanto parlare della rottura del contratto con adidas, storico sponsor tecnico dei Rossoneri, e della firma con il brand del Felino che ha battuto la concorrenza di New Balance e Under Armour. Il kit home è un back to basis molto pulito come da tradizione per una partnership al primo anno come visto già sulle maglie del Marsiglia di Puma.
La prima maglia del Milan per la prossima stagione ha il colletto a polo nero chiuso frontalmente da un bottoncino e una patta rossa. Le maniche sono nere con la strisciata rossa che divide la parte frontale da quella posteriore dove trovano posto i loghi Puma in bianco.
La strisciatura è classica con palo centrale rosso: 4 strisce nere e 5 rosse frontali che proseguono sulla schiena. Dettaglio importante: sul retro del collo, sulla riga nera centrale, c’è il ritorno del logo con il Diavoletto usato dal 1979 e poi scomparso con l’era Berlusconi. Pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi.
Una nota storica: il logo con il Diavoletto è stato creato dall’agenzia milanese Zeta per celebrare la stella del decimo scudetto vinto dal Milan come riporta il Museo del Marchio Italiano: “Nel 1979 il Milan vince il Campionato e presenta il nuovo marchio con la stella dei dieci scudetti conquistati; un diavolo rosso stilizzato con un riuscito mix di fuoco, faccia, corpo e coda del diavolo rossonero. Tale simbolo conviveva con la lettera M rossonera; fu disegnato dall’agenzia Zeta di Milano”.
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