La nuova maglia del Barcellona 2018-2019 è un ritorno alle strisce blaugrana strette: i designer Nike ne propongono 10 per colore in onore ai 10 distretti in cui è suddivisa la città catalana: Ciutat Vella, Eixample, Sants/Montjuïc, les Corts, Sarrià-Sant Gervasi, Gràcia, Horta-Guinardó, Nou Barris, Sant Andreu and Sant Martí.
Le maniche e spalle della nuova divisa sono blu monocolore con lo speciale tessuto delle divise Nike di questa stagione. Anche lo scollo a V di colore blu scuro è quello standard proposta dallo Swoosh e visto anche per la maglia della Roma 2018-2019.
Sul retro del collo l’ormai iconica bandiera catalana a strisce verticali gialle e rosse, la senyera, che è una presenza fissa sulle maglie del Barça e rappresenta il forte radicamento nella cultura indipendentista che il club ha sempre rappresentato con orgoglio.
I pantaloncini sono blu come anche i calzettoni. Lo Swoosh di Nike i i numeri sono proposti in giallo.
Maglia gialla da trasferta Barcellona 2018-2019
La maglia da trasferta del Barcellona 2018-2019 è di colore giallo, una tonalità usata nella stagione 2005-2006 quando i catalani vinsero il titolo della Liga e anche la Champions League (oltre la Supercoppa spagnola). Ai tempi il club allenato da Frank Rijkaard vestiva una seconda maglia giallo fluo abbinata a pantaloncini blu scuro.
Per la prossima stagione l’abbinamento è un tutto giallo, l’ormai classico scollo a V di Nike è blu mentre sulle maniche ci sono due strisce colorate di blu e rosso, i colori originali della squadra. Sul retro del collo c’è l’inserimento della tag con la senyera, la bandiera catalana. Pantaloncini gialli come anche i calzettoni.
Lascia un commento