La nuova maglia della Fiorentina 2018-2019 di Le Coq Sportif è stata presentata insieme alle 4 divise di riserva per la prossima stagione. La novità più interessante è il ritorno dell’abbinamento tra la divisa viola e i pantaloncini neri come negli Anni 70: vedremo se sarà solo un’idea estiva o una consuetudine per il prossimo campionato di Serie A.
Le caratteristiche della nuova maglia della Viola sono il colletto a polo con chiusura frontale con una patta che ha bottoni magnetici, vestibilità slim fit e un nuovo materiale idrorepellente altamente tecnico con una base di cotone biologico e un mix di poliestere ed elastane.
Non mancano i richiami alla tradizione del calcio storico fiorentino, con lo scudo che racchiude i simboli dei quattro quartieri sulla schiena e sul fianco destro il Saluto alla Voce: i comandi della Cerimonia del Saluto che precedono tutte le partite, quando l’intero corteo storico si schiera sull’arena di Piazza Santa Croce.
Firenze unita in un solo colore! 💜⚜#NoiSiamoFirenze #4Quartieri1CuoreViola pic.twitter.com/bmznjdAXX6
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 20 giugno 2018
Seconde maglie della Fiorentina 2018-2019
Le quattro seconde maglie sono nuovamente dedicate al calcio storico fiorentino e ai “4 Quartieri, 1 Cuore Viola” già visti lo scorso anno con i colori dei quattro quartieri storici – bianco, rosso, verde, azzurro – che sono rappresentati su ciascuna maglia dai rispettivi nomi sul retro del colletto e da ciascun simbolo sulla schiena. Ad accomunarle il Saluto alla Voce sul fianco destro e le strisce viola che incorniceranno il numero e che insieme all’ampio colletto ricordano lo stile delle divise dei calcianti.
Lascia un commento