Evolvere: così la nuova maglia dei Denver Nuggets realizzata da Nike viene presentata ai tifosi. La notizia era nell’aria e adesso è ufficiale: 3 nuovi kit per il team di basket del Colorado. Sparisce il design alla Tetris che tanto amavano i tifosi e anche la divisa arcobaleno. Entrano nuove colorazioni, nuovi abbinamenti e un restyling del logo. Le linee guida sono quelle dello Swoosh per le nuove canotte Nba di Nike.
BEHOLD! OUR NEVER-BEFORE-SEEN NEW LOGOS ARE HERE!#EVOLVE2018 pic.twitter.com/xwJzl0FfOe
— Denver Nuggets (@nuggets) 7 giugno 2018
Iniziamo dai colori che prendono le tonalità del “midnight blue”, “sunshine yellow”, “flatiros red” e “skyline blue”. Il set di loghi prevede 5 versioni da usare in diversi abbinamenti. Riflettono la creatività di una città dinamica e pronta ai cambiamenti come dimostra la storia ormai di 50 anni della franchigia nata nella Aba e poi passata negli Anni 70 nella Nba.
La divisa “association” è ovviamente quella bianca con la scritta Nuggets rossa bordata di giallo. I numeri frontali sono blu e quelli sulla schiena rossi. La maglia “icon” è blu scuro con l’insegna Denver in giallo sul petto e i numeri bianchi bordati di rosso. Per tutti e due i kit lo scollo ha una particolare forma a Y e ai lati dei pantaloncini c’è un design che ricorda le montagne.
La versione “statement” è blu più chiaro con il girocollo rosso e i numeri in giallo e la scritta “Mile High City” disposta in un cerchio. Si riferisce al nickname di Denver, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, misurata sul quindicesimo gradino del Colorado State Capitol, ammonta a 1609 metri cioè un miglio.
Lascia un commento