Per la Finale Nba 2018 tra Golden State Warrios e Cleveland Cavaliers ci sono un po’ di novità per quanto riguarda le maglie che indosseranno le due squadre. È l’atto finale della prima stagione di Nike come sponsor tecnico della lega basket e questo porta dei cambiamenti rispetto agli anni passati.
Prime Finals con lo Swoosh sulle canotte di Warrios e Cavs e anche con la patch dello sponsor: Rakuten per Golden State e Goodyear per Cleveland. Tra le quattro potenzialmente in corsa per la Finale solo gli Houston Rockets, eliminati dai Cavs nella finale di conference, erano senza la toppa sponsorizzata.
A parte qualsiasi considerazione nostalgica su quanto erano più belle le divise Nba senza loghi commerciali, la prima stagione dopo la rivoluzione degli sponsor si chiude con un bilancio economico positivo per i team. Perciò li rivedremo anche dopo i primi 3 anni di sperimentazione.
Con le classiche posizioni occupate sul fronte delle canotte lo stemma con logo delle Nba Finals 2018 finisce dietro in mezzo alle scapole dei giocatori dove c’è normalmente il logo della lega. Rispetto agli anni passati cambia anche il font che diventa nero e a bastoni invece che in corsivo dorato.
Le due squadre finaliste giocheranno con sole due divise: la association e la statement. Quindi in bianco e in nero. Nessun spazio alla icon colorata. In un certo senso la scelta è coerente con quanto visto all’All Star Game 2018 con i due team vestiti uno totalmente bianco e uno totalmente nero.
Quindi vedremo i Cavs giocare con la maglia bianca in gara-2 alla Oracle Arena e nell’eventuale gara-7 sempre nella Baia. Al contrario i Warriors vestiranno la divisa City Edition che rende omaggio ai tifosi per l’ultima stagione giocata a Oakland.
Lascia un commento