La maglia della Danimarca per i Mondiali 2018 di hummel rende omaggio alla divisa della guardia reale, uno dei simboli più amati dagli abitanti del piccolo stato scandinavo. Dopo aver reso omaggio con una divisa patchwork speciale a tutti i design utilizzati nella lunga sponsorizzazione si volta pagina. E la novità è un lavoro semplice, ma ben curato dallo sponsor tecnico che si lega così in maniera indissolubile alla nazionale danese.
La nuova maglia della nazionale danese di calcio è rosso con un girocollo leggermente a V. Le maniche e le spalle sono di una tonalità più scura e ospitano 4 chevron per parte in una versione bianca e sfumata: le frecce sono il brand di hummel. Sulla parte frontale e posteriore ci sono due bande tono su tono che partono dalle spalle e arrivano ai fianchi incrociandosi a X.
È il richiamo alla doppia cintura bianca delle uniformi della guardia reale danese che spiccano proprio sulla giacca di colore rosso. L’iconico bottone argentato usato come fibbia è rappresentato dalla bordatura argentata del logo tondo della DBU, la federcalcio danese, in alto a sinistra. A destra c’è il logo storico di hummel, il classic bee. Dietro al collo un piccolo triangolo con la bandiera nazionale, all’interno del collo l’iscrizione “share football”.
Pantaloncini bianchi con elastico in vita rosso, quattro chevron rosse sfumate ai lati. Calzettoni rossi con chevron bianche.
Danimarca, seconda maglia bianca per i Mondiali
La seconda maglia della Danimarca per i Mondiali 2018 è bianca e rossa e riprende tutte le caratteristiche della prima divisa. Per i portieri stesso design ma con i colori nero, azzurro e giallo.
Lascia un commento