La maglia della Juventus 2018-2019 è stata presentata ufficialmente e sarà indossata contro il Verona nell’ultima partita del campionato di questa stagione con relativa festa scudetto. Il kit è fedele al concetto di “black and white and more” e il design molto minimal è un compromesso tra quello storico e l’innovazione. La maglia che storicamente più somiglia a questa è quella del 1997-1998.
In questo senso vanno interpretate le due strisce larghe e nere che sulla parte frontale spezzano il bianco. Le maniche sono completamente bianche. Non piace ai tifosi il ritorno della patch nera lucida con lo sponsor Jeep in bianco scomparsa con la maglia dei Bianconeri 2017-2018. Lo scollo della maglia è a V con un taglio innovativo.
Le tre strisce adidas sono sulle spalle mentre la parte posteriore della maglia prevede un’unica striscia nera al centro e la tabella bianca dove inserire il numero del giocatore. Pantaloncini bianchi con tre strisce adidas ai lati. Calzettoni bianchi con risvolto rigato.
Come per le ultime stagione anche quella 2018-2019 vedrà la maglia bianconera arricchita dai trofei vinti in Italia dalla Juventus. Confermato il posizionamento dello scudetto tricolore al centro tra il logo adidas e quello del club e anche quello della coccarda in alto a destra.
Svelata anche la numerazione e il font per il nome dei giocatori: la novità è la bordatura argentata dei caratteri. Che saranno inseriti entrambi, numero e nome, nella tabella bianca sulla schiena. Confermato il retro sponsor Cygames, ma solo per le partite della Serie A.
Leggi anche:
Lascia un commento