Svelata la nuova maglia dell’Inter 2018-2019 fortemente ispirata a quella dell’annata 1998-1999 e caratterizzata da un dettaglio che ha reso unica quella del 2010-2011. Lo sponsor tecnico Nike, storicamente presente da 20 anni, celebra così l’anniversario della prima divisa nerazzurra con lo Swoosh. Un’altra lunga partnership dopo quella con lo sponsor di maglia Pirelli presente dal 1995, che firma anche il retro sponsor Driver.
Vediamo nel dettaglio il kit home dei Nerazzurri per la stagione 2018-2019. Tornano le righe verticali nel formato classico con stacco netto tra il blu e il nero. Sono 5 quelle nere e 4 quelle blu. Il richiamo è evidente alla maglia della stagione 1998-1999 come lo sono lo Swoosh dorato e il bordo dorato dello stemma del club.
Le differenze sono lo scollo a V al posto del colletto a polo di 20 anni fa e le maniche nere. Attenzione al dettaglio visibile sulla parte inferiore della nuova maglia dell’Inter: l’effetto serpentone con rombi tono su tono che risalgono sulle strisce blu e richiamano il kit 2010-2011 indossato dalla squadra detentrice in quel momento del titolo di Campione d’Italia, d’Europa del Mondo, era famosa per la sua evocazione del Biscione, celebre simbolo di Milano che rappresenta l’essenza dell’identità dei Nerazzurri.
I pantaloncini sono neri come anche i calzettoni che offrono il classico risvolto in blu. In 20 anni Nike ricordato nel suo comunicato che l’Inter “ha conquistato cinque titoli italiani, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe di Lega oltre al più prestigioso trofeo europeo e il mondiale per club. Non esiste modo migliore per celebrare due decenni di successi che ritornare al punto di partenza di questa relazione e trarne ispirazione dal punto di vista stilistico”.
Leggi anche:
Lascia un commento