La nuova maglia del Portogallo per i Mondiali di calcio 2018 in Russia celebra la generazione d’oro di Cristiano Ronaldo e soci, capaci di vincere l’Euro 2016 e portare per la prima volta un trofeo internazionale nella bacheca di uno dei paesi al mondo dove la passione per il pallone è vissuta nel quotidiano come un culto.
Lo sponsor tecnico Nike ha personalizzato il classico Vaporknit usato anche per la maglia del Brasile 2018 con un tocco di oro nei numeri e nomi dei giocatori e con lo Swoosh in alto a destra sulla divisa. Come da recente tradizione continua l’abbinamento della maglia rossa con pantaloncini rossi e calzettoni verdi.
Maglia del Portogallo 2018 di Nike per i Mondiali
Nel dettaglio le novità sulla maglia del Portogallo 2018 di Nike non sono molte: il collo è squadrato e il colletto proposto in versione minimalista di colore verde. Il tessuto speciale e traspirante è posizionato su spalle e maniche con una trama che dona un effetto mosso tono su tono e quindi impercettibile all’occhio.
Sul retro del collo l’orami classico tassello di tessuto in verticale con i colori della bandiera. All’interno del collo c’è una stampa in oro della sfera armillare, che è il simbolo dell’impero coloniale portoghese. I pantaloncini sono rossi e i calzettoni potrebbero essere nella versione tradizionale verde o bianchi.
È bianca la seconda maglia del Portogallo 2018
Dopo la bella maglia away 2016 del Portogallo di colore verde acqua Nike torna al colore bianco per la seconda divisa di Ronaldo e compagni. L’elemento distintivo è una grafica sulla parte frontale formata da tante piccole croci di colore verde acqua di diverse dimensioni e sfumature: rappresentano la forza della flotta navale portoghese dell’epopea degli esploratori e poi successivamente delle colonie. Numeri e nomi in rosso. Pantaloncini bianchi e abbinamento con calzettoni bianchi.
Lascia un commento