La nuova maglia della Francia per i Mondiali di calcio 2018 in Russia esalta la nuova generazione di campioni come Kylian Mbappé, Samuel Umtiti, Raphaël Varane, Kingsley Coman e Ousmane Dembélé che devono riscattare la sconfitta alla finale di Euro 2016 a Parigi contro il Portogallo e provare a riportare a casa la Coppa del Mondo dopo il trionfo del 1998 con la nazionale di Deschamps, Zidane e Thuram.
Lo sponsor tecnico Nike ha personalizzato il classico modello Vaporknit usato anche per la maglia del Brasile 2018 e per la nuova divisa del Portogallo con un tocco di eleganza molto francese. Il kit con la prima maglia blu si completa con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi proponendo un colpo d’occhio che fa riferimento alla bandiera nazionale.
Maglia home della Francia 2018 per i Mondiali
Le novità sulla maglia del Portogallo 2018 di Nike sono molto estetiche: il collo è squadrato e e proposto con una chiusura frontale con bottone sul quale è riportato il motto “Liberté, Egalité, Fraternité”. Il tessuto speciale e traspirante è posizionato su spalle e maniche con una trama che dona un effetto mosso di colore blu chiaro in contrasto con il blu navy della maglia.
Sul retro del collo l’orami classico tassello di tessuto in verticale con i colori della bandiera. All’interno del collo c’è una stampa in un esagono con la frase “Nos Differences Nous Unisset” (le nostre differenze ci uniscono). Sul cuore lo stemma del Galletto ricamato in bianco e in alto a destra lo Swoosh di Nike sempre in bianco. I pantaloncini sono bianchi in tinta unita e i calzettoni rossi.
Bianca e minimal: seconda maglia Francia 2018
Dopo la maglia away 2016 della Francia con le maniche bicolore bocciata dalla Uefa non senza polemiche Nike torna al colore bianco per la seconda divisa dei Bleus. L’elemento distintivo è una grafica sulla parte frontale formata da tante piccole linee di colore blu e rosso che rappresentano le tante diversità della Francia ma che insieme formano i colori nazionali. Pantaloncini bianchi e abbinamento con calzettoni bianchi.
Lascia un commento