Riparte la stagione della Mls di calcio negli Usa e ci sono le solite novità per quanto riguarda le maglie delle squadre. Prima di vederle nel dettaglio facciamo il punto: i team della lega di soccer di Stati Uniti e Canada è composta da 23 team, 20 negli Usa e 3 nel Canada. I campioni in carica sono canadesi: il Toronto FC dove gioca Sebastian Giovinco. Il kick off della stagione è in programma il 3 marzo 2018 alle 19 (ora italiana) proprio tra Toronto e Columbus.
Un po’ di storia: il primo campionato della Mls è stato giocato nel 1996 e vinto dalla squadra DC United. Il team più titolato è i Los Angeles Galaxy. I club più importanti dietro ai losangelini sono Seattle Sounders. Houston Dynamo, Portland Timbers and Toronto FC. Novità da segnalare: primo campionato per il Los Angeles FC che così giocherà il derby della Costa Est come a New York si gioca quello della Costa Ovest tra NY Red Bulls e New York City.
Per quanto riguarda le maglie della Mls 2018 bisogna ricordare che lo sponsor del campionato è unico: adidas ha un contratto di esclusiva per tutti e 23 i team, una prassi tipica dei campionati pro americani (Nike veste tutte le squadre Nba). È una bella rassegna di kit con abbinamenti di colore decisamente innovativi per l’Europa: questo articolo di Sport Illustraded ha anche aggiunto qualche nota interessante.
Mls 2018, le maglie delle 23 squadre di calcio Usa
Atlanta United
Chicago Fire
Colorado Rapids
Columbus Crew
DC United
FC Dallas
Houston Dynamo
Los Angeles FC
Los Angeles Galaxy
Minnesota United
Montreal Impact
New England Revolution
New York City
New York Red Bulls
Orlando City
Philadelphia Union
Portland Timbers
Real Salt Lake
San Jose Earthquakes
Seattle Sounders
Sporting Kansas City
Toronto FC
Vancouver Whitecaps