squadre e maglie basket final eight 2018

Final Eight, Coppa Italia basket 2018: le squadre e maglie

La Final Eight di Coppa Italia 2018 si giocherà dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze. Alla presentazione i capitani delle otto squadre finaliste si sono presentati (quasi) tutti con una maglia come negli anni precedenti.

Una bella carrellata di sponsor tecnici italiani: sono 6 su 8 team. Macron è presente con Virtus Bologna e Pallacanestro Cantù, Erreà con Leonessa Brescia, Cremona e Reyer Venezia, EA7 con l’Olimpia Milano; Spalding veste l’Auxilium Torino e Joma la Scandone Avellino.

Coppa Italia 2018 di basket, canotte personalizzate alle Final Eight

La prima squadra a comunicare una maglia speciale per le Final Eight di Coppa Italia 2018 è la Pallacanestro Cantù. La divisa è di colore scuro con una graficache richiama le venature del legno: un “omaggio” allo sponsor Mia attiva nella fornitura di prodotti per il settore legno e arredo.


Sulla pagina Facebook la Scandone Avellino chiama a raccolta i tifosi per la Coppa Italia 2018 e mostra una maglia diversa da quella usata in campionato: due tonalità di verde con quella più scura che ricopre le spalle.

La Virtus Bologna è la squadra con la maglia più innovativa: gialla come la stella che rappresenta i 15 scudetti vinti dalle V nere. Interessante la personalizzazione laterale con una fettuccia nera con la scritta Virtus in verticale e l’evoluzione grafica degli stemmi del club negli anni.

La Vanoli Cremona ha presentato delle maglie speciali per le Final Eight di Firenze. Colori tradizionali, ma con una sfumatura con il tricolore italiano sul retro con un pattern che ricorda quello antiscivolo dei gradini di ferro.

La Leonessa Brescia ha 4 nuovi sponsor di maglia e una versione personalizzata per la Final Eight di Coppa Italia con un riferimento al tricolore italiano sul retro della canotta.

Coppa Italia basket 2018: dove vedere in tv la Final Eight

Tutte le partite in diretta tv su Eurosport 2 (canale 211 di Sky e canale 373 di Mediaset Premium a pagamento) e on demand su Eurosport Player. Questo il programma.

QUARTI DI FINALE

Giovedì 15 febbraio – Sidigas Avellino – Vanoli Cremona (ore 18.00) e Umana Reyer Venezia – Fiat Torino (ore 20.45)

Venerdì 16 febbraio – EA7 Emporio Armani Milano – Red October Mia Cantù (ore 18.00) e Germani Basket Brescia – Segafredo Virtus Bologna (ore 20:45)

SEMIFINALI

Sabato 17 febbraio – ore 18:00 e 20:45

FINALE

Domenica 19 febbraio – ore 18:00


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.